Ultima modifica: 26 Maggio 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > La settimana letteraria di Radio VocinOnda

La settimana letteraria di Radio VocinOnda

eccoci di nuovo insieme alla redazione di RadioVocinOnda per la presentazione delle novità della nostra potentissima radio scolastica. Questa settimana, che potremmo definire “letteraria” per i contenuti che troverete, siamo felici di proporvi tre nuovi podcast.
Come molti di voi sapranno, quest’anno la nostra scuola avrebbe dovuto ospitare due importanti presentazioni di libri con gli autori Fabrizio Silei e Riccardo Lestini. Questi incontri avrebbero rappresentato il culmine di un percorso di lettura portato avanti nelle classi 1AL, 2AL, 2ASS, 3CMA, 3AMA e nel Laboratorio di Teatro Sociale dalle insegnanti Barbara Pietrarelli, Eva Creati, Rossella De Luca, Maria Laura Addeo, Gioia Calvani e Maria Calvari. Ebbene, con la nostra radio siamo riusciti, nonostante la chiusura della scuola, a mettere in contatto gli studenti con le storie di Fabrizio e Riccardo, attraverso due interviste realizzate proprio grazie alle domande, alla curiosità e alla passione dei ragazzi. Sulla pagina di VocinOnda ( https://www.spreaker.com/show/prova_123124110 ) troverete queste due interviste, che vi invitiamo di cuore ad ascoltare.
Su VocinOnda prosegue anche “Emozioni in Dad”, la rubrica che più di ogni altra caratterizza l’intento della nostra radio: quello di dar voce ai racconti dei ragazzi, ai loro vissuti e ai loro sentimenti in questo particolare momento storico. Oggi tocca agli studenti della classe 4BMA parlarci delle loro “Emozioni in DAD”!
La redazione augura buona Domenica e buon ascolto a tutti!