Ultima modifica: 8 Aprile 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > LA SCUOLA NORMALE DI PISA PER I NOSTRI RAGAZZI

LA SCUOLA NORMALE DI PISA PER I NOSTRI RAGAZZI

Nell’ambito delle attività di Orientamento in uscita, si conferma per il nostro Istituto l’appuntamento con la Scuola Normale Superiore di Pisa. La ricercatrice dott.ssa Cristina di Primio ha risposto anche quest’anno all’invito della Commissione di Orientamento, venendolo scorso 6 aprile a parlare agli studenti delle classi quinte dell’Indirizzo Servizi Socio-Sanitari della patologia del Morbo di Alzheimer.
La dott.ssa Cristina Di Primio, ricercatrice del Laboratorio di Biologia della Scuola Normale, nell’incontro dal titolo “La malattia di Alzheimer: meccanismi patologici e strategie sperimentali” ha presentato ai nostri ragazzi non solo i meccanismi patologici che sono alla base del morbo di Alzheimer, ma ha anche illustrato loro i meccanismi molecolari e le strategie sperimentali utilizzate in laboratorio con l’obiettivo di individuare terapie possibili, spiegando le motivazioni per le quali ancora non esiste una cura efficace per tale patologia.
Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli ringrazia tutta la Commissione di Orientamento, in particolare la prof.ssa Elisa Andreucci, e la dott.sa Cristina Di Primio per la disponibilità e per la competenza che ha messo a servizio dei nostri allievi.