Ultima modifica: 25 Febbraio 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > INTRESSANTE RIFLESSIONE ALL’ASSEMBLEA D’ISTITUTO

INTRESSANTE RIFLESSIONE ALL’ASSEMBLEA D’ISTITUTO

L’assemblea d’Istituto degli studenti che si è svolta nei giorni lunedì 19 e mercoledì 20 febbraio in Aula Magna ha avuto un riscontro positivo sia per i nostri alunni che per i docenti del nostro Istituto.

L’argomento che è stato affrontato durante l’assemblea riguarda il corpo della donna in TV e la violenza sulle donne. “Abbiamo mostrato alcuni video inerenti all’argomento trattato – dicono i rappresentanti degli studenti Chiara Mannis, Sharon Quaceci, Silvio Vanti e Giulia Iori – “e ne abbiamo discusso insieme, rilevando un notevole interesse da parte dei nostri compagni, che sono intervenuti con domande, riflessioni e commenti”.

I docenti che hanno partecipato all’assemblea, accompagnando le classi, si sono complimentati per l’approccio con cui il tema è stato sviluppato. I rappresentanti degli studenti sono rimasti soddisfatti del risultato ottenuto e contano di approfondire l’argomento nelle prossime assemblee studentesche.

Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli si rallegra per l’interessante riflessione che l’assemblea ha suscitato negli alunni e negli insegnanti.