Ultima modifica: 25 Novembre 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > INIZIATIVA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

INIZIATIVA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra ogni anno il 25 novembre, il nostro Istituto ha organizzato un’iniziativa di grande impatto.
Il progetto, coordinato dalla referente dell’Educazione alla Salute del nostro Istituto, la prof.ssa Eva Creati, si intitola “Appendo un pensiero…”. All’ingresso della sede del Pacinotti sono stati posizionati un appendiabiti e una panchina realizzati dagli alunni della classe 2 AMA e 3AMA, guidati dal prof. Alessandro Maltinti.
Lo sfondo che fa da cornice all’installazione contro la violenza sulle donne è un cartellone realizzato dagli alunni seguiti dai docenti Silvia Orlandini, Lucrezia Calabretta e Pietro Galigani.
Alcuni ragazzi partecipano all’iniziativa con un contributo sulla web-radio d’Istituto nata durante il lockdown, “Radio VocinOnda”.

È possibile ascoltare il podcast cliccando sul seguente link:http://www.spreaker.com/user/12297036/violenza-donne

Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia tutti i docenti e gli alunni coinvolti nell’iniziativa.