Ultima modifica: 29 Giugno 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > IL SISMONDI-PACINOTTI SFILA ALLA NOTTE BIANCA AL CENTRO COMMERCIALE IPERCOOP

IL SISMONDI-PACINOTTI SFILA ALLA NOTTE BIANCA AL CENTRO COMMERCIALE IPERCOOP

Si è svolta mercoledì 26 giugno la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento “NOTTE STELLATA 2019”, a cui parteciperà anche il nostro Istituto.

Il 6 luglio, infatti, si svolgerà “NOTTE STELLATA 2019”, una serata che coinvolgerà numerose associazioni del territorio, con musica, giochi per bambini, shopping, attività di qualità e la nostra sfilata, presso il Centro Commerciale Ipercoop.

Alla presenza del sindaco del Comune di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, che ha patrocinato questa iniziativa, i docenti Gilberto Tagliaferri e Chiara Mezzadri hanno partecipato alla Conferenza Stampa per presentare la sfilata che l’Indirizzo MODA del nostro Istituto proporrà durante la Notte Bianca.

Oltre ai nostri docenti, erano presenti Fabiola Chesi del Centro Commerciale Ipercoop, Andrea Pagani di Unicoop Firenze, Silvio Guidi, vicepresidente della Sezione Soci Unicoop Valdinievole e i rappresentanti delle varie associazioni che prenderanno parte alla “Notte Stellata 2019”, ovvero l’Associazione Astrofili Valdinievole, il “Cinoforum”, l’Associazione “La via dei colori Onlus” e le varie realtà territoriali impegnate a garantire la sicurezza: la VAB di Massa e Cozzile, l’Associazione Nazionale Carabinieri e il Soccorso Pubblico di Montecatini Terme.

Con l’oratoria che lo contraddistingue, il prof. Tagliaferri ha illustrato la storia della sfilata che l’indirizzo Moda del nostro Istituto riproporrà durante la notte bianca del 6 luglio, spiegando che la splendida “Collezione autunno inverno 2109/2020” realizzata dai nostri alunni ha coinvolto tutte le anime del nostro Istituto e che prevede una modellistica sia femminile che maschile.

L’indirizzo Moda è riconosciuto nel nostro territorio per la qualità delle sue produzioni che, nel corso degli anni, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti; è un percorso didattico che coniuga la produzione di qualità con il design e sa ogni anno rinnovare la propria vocazione alla valorizzazione dei talenti dei nostri studenti.

Si ringraziano la sig. Saviola Chesi per la possibilità che ha dato al nostro Istituto di collaborare nuovamente con il Centro Commerciale Ipercoop, e, oltre ai due insegnanti presenti alla Conferenza Stampa – Mezzadri e Tagliaferri – tutti i docenti impegnati in questo progetto: Marlia, Buralli, Fragnelli, Lenzi, Caldesi, Punzo, Fanucchi, Monteleone, De Luca, Giusti e Rondini.