Ultima modifica: 20 Dicembre 2018
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > IL PROGETTO “LIBRIAMOCI” ONLINE SUL SITO

IL PROGETTO “LIBRIAMOCI” ONLINE SUL SITO

In seguito al successo del Progetto di lettura inaugurato nel 2017 al Pacinotti e ampliatosi con lo scaffale aperto presso la sede del Marchi nel 2018, il percorso “Libriamoci” si arricchisce di una nuova e interessante opportunità. I nostri alunni, infatti, come pure i docenti dell’Istituto, avranno la possibilità di consultare il catalogo dei libri posseduti dal sito del nostro Istituto.

Nella sezione “Didattica”, sulla barra sinistra della pagina iniziale, sarà possibile prendere visione di tutti i titoli che sono presenti e disponibili alla fruizione di tutti nello scaffale aperto. Si tratta di volumi particolarmente indicati per l’età dei nostri studenti, che affrontano tematiche che spaziano dall’adolescenza alla scuola, dall’amicizia alla disabilità, passando dai classici, fino a giungere a scrittori contemporanei.

Si ricorda che i libri sono a disposizione di chiunque ne voglia usufruire: i volumi possono essere liberamente consultati nell’arco dell’orario scolastico o presi in prestito per un periodo di trenta giorni annotandone il ritiro e la riconsegna su un apposito registro.

Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno donato o doneranno uno o più volumi, e si congratula con i referenti di questo progetto di promozione della lettura e della cultura- la prof.ssa Barbara Pietrarelli e il prof. Pietro Galigani.