Ultima modifica: 26 Aprile 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > IL NOSTRO VESCOVO ROBERTO PREMIA COSTANZA BORSELLI

IL NOSTRO VESCOVO ROBERTO PREMIA COSTANZA BORSELLI

Nel giorno dell’anniversario dei 500 anni dalla fondazione della Diocesi di Pescia, il 15 aprile 2019, il Vescovo della nostra Diocesi Roberto Filippini ha premiato Costanza Borselli e i suoi compagni Mihaela Armasu, Chiara Lombardi e Mattia Manfredini, vincitori del concorso indetto per l’ideazione del Logo dell’anno giubilare.
Il Giubileo straordinario diocesano, iniziato lo scorso 14 Aprile, durerà fino alla Solennità di Sant’Allucio, il 25 ottobre 2020. Si tratta di un Anno Santo che è stato istituito proprio per celebrare i 500 anni di vita della diocesi di Pescia. Per questa occasione era stato organizzato un concorso per disegnare il logo giubilare e i nostri ragazzi del Liceo Artistico Berlinghieri, sotto l’attenta guida della prof.ssa Jolanda Sebastio, hanno partecipato con il consueto entusiasmo.
La Commissione giudicatrice, presente all’intenso momento di premiazione presso il Palazzo Vescovile di Pescia, ha scelto fra tutte le opere ricevute, quelle di quattro dei nostri alunni, che sono apparsi visibilmente emozionati e soddisfatti.
“Vi ringrazio di cuore per il lavoro di ricerca che avete svolto – ha detto mons. Roberto Filippini ai nostri studenti – e per l’impegno che avete messo nel realizzare i vostri progetti. Non è stato facile scegliere: le vostre opere sono tutte significative e molto ben realizzate”.
Davanti al vescovo, ai suoi insegnanti, alla Commissione giudicatrice del concorso e alle autorità civili e militari di tutta la diocesi, Costanza Borselli di 5AL è stata invitata a descrivere il logo da lei ideato che, oltre a essere segno identificativo delle numerose attività giubilari, ha anche dato origine all’annullo filatelico presentato nella stessa occasione.
Tutto l’Istituto si complimenta con Costanza e con gli altri studenti! Ad maiora!