Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > IL NOSTRO ISTITUTO PER LA SPECIAL OLYMPICS BASKETBALL WEEK

IL NOSTRO ISTITUTO PER LA SPECIAL OLYMPICS BASKETBALL WEEK

In occasione della Special Olympics European Basketball Week, la settimana che Special Olympics Europa dedica interamente alla pallacanestro e che si svolge dal 23 novembre al 1 dicembre 2019 il nostro Istituto si è fatto promotore del Torneo di basket unificato che si è tenuto martedì 26 novembre scorso.
Sul parquet del Palazzetto dello Sport “Leonardo da Vinci” di Montecatini Terme, la squadra di basket integrato del nostro Istituto ha incontrato gli alunni del Liceo Forteguerri di Pistoia, dell’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme e dell’Istituto Pacinotti-De Franceschi di Pistoia. Il torneo è stato arbitrato dai ragazzi del Liceo Scientifico Coluccio Salutati di Montecatini Terme.
I nostri alunni, come sempre in occasioni di questo tipo, hanno dimostrato che l’inclusione è un valore in cui credono profondamente.
Un plauso, dunque, da parte del Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri, a tutti gli studenti che hanno promosso e preso parte a questa importante manifestazione sportiva!
Grazie anche ai docenti che si sono fatti promotori di questo evento e agli insegnanti accompagnatori per aver dato ai nostri studenti l’occasione di incoraggiare ed ampliare le opportunità di vivere un’esperienza attraverso uno degli sport di squadra più amati al mondo.
Sostenuta da FIBA Europa e Euroleague Basketball, la SpecialOlympics European Basketball Week è giunta alla XVI edizione e ha coinvolto 19.000 partecipanti in 35 paesi.
Atleti con e senza disabilità intellettive, giocatori con tutti i livelli di capacità sono stati protagonisti di partite ed incontri a livello locale, regionale e nazionale per un totale di oltre 250 eventi di inclusione sotto il canestro.