Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > IL NOSTRO ISTITUTO AL MEETING SUI DIRITTI UMANI 2020

IL NOSTRO ISTITUTO AL MEETING SUI DIRITTI UMANI 2020

Gli studenti e le studentesse delle classi 1AL, 4AL/BL, 5AL/BL, 2ASC, 2BSC, 3AOB, 3ASS, 4APM e 5BMA prenderanno parte alla ventiquattresima edizione del Meeting sui diritti umani.
Anche quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria, la Regione Toscana ha deciso di mantenere l’appuntamento, in forma virtuale, nella consueta data del 10 dicembre, Giornata mondiale dei diritti umani. L’edizione 2020 del Meeting sui diritti umani è intitolata “Io rispetto. Costruire un futuro di pace e giustizia con istituzioni solide”, ed è dedicata al tema della legalità intesa come “rispetto” in tutte le sue accezioni del termine.
Come nelle edizioni passate, anche quest’anno il Meeting si inserisce all’interno del percorso del progetto europeo “Walk the Global Walk”, co-finanziato dall’Unione Europea e promosso da Regione Toscana e Oxfam Italia Intercultura.
Il Dirigente Scolastico del nostro Istitutto, Prof. Tiziano Nincheri, ringrazia tutti i docenti che hanno dato la propria disponibilità a far partecipare le proprie classi: Teresa Agozzino, Daniele Caprio, Maria Pia Cresta, Eva Giuliani, Francesco Iadarola, Anna Lazzerini, Ilaria Lovi, Marica Marroccella, Chiara Martinelli, Martina Matteis, Nadia Pardini e Barbara Pietrarelli.