Ultima modifica: 9 Febbraio 2021
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > I NOSTRI STUDENTI AL “SAFER INTERNET DAY”

I NOSTRI STUDENTI AL “SAFER INTERNET DAY”

Martedì 9 febbraio 2021 si celebra la diciottesima edizione del “Safer Internet Day”, una giornata che ha la finalità di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie sui pericoli che corrono sul web.
In occasione di questa data importante, il nostro Istituto, da sempre in prima linea nel contrasto al bullismo e al cyberbullismo e promotore di iniziative per la sicurezza in rete, parteciperà all’evento in diretta streaming dal titolo #cuoriconnessi.
Il tema del “Safer Internet Day” è “Insieme per un Internet migliore”: circa 400 dei nostri studenti saranno connessi con i relatori, al fine di trovare strategie nuove ed efficaci per rendere Internet un luogo migliore e più sicuro per tutti, soprattutto per i giovani.
Il nostro Dirigente Scolastico prof. Tiziano Nincheri ringrazia la prof.ssa Eva Giuliani, referente del nostro Istituto per il Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo, che, con l’instancabile equipe formata dai docenti Conti, Lazzerini e Cardelli, lavora senza sosta per costruire il benessere e la sicurezza dei nostri ragazzi.
Per saperne di più:https://www.cuoriconnessi.it/