Ultima modifica: 28 Settembre 2019

I NOSTRI RAGAZZI IN MARCIA PER LA PACE

Accompagnato dai docenti che hanno dato la propria disponibilità, il prossimo venerdì 4 ottobre un numeroso gruppo dei nostri studenti si recherà alla Marcia della Pace che, come ogni anno, conclude il Festival Internazionale Armonia fra i Popoli.

Organizzato dall’Associazione “DanceLab Armonia”, il Festival Internazionale Armonia fra i Popoli giunge quest’anno alla sua XIV° edizione e, come di consueto, si propone di promuovere l’Arte, con particolare attenzione per la danza, come strumento trasversale e universale di unità fra i popoli.

I nostri ragazzi, assieme a quelli degli altri Istituti della Provincia di Pistoia e agli esponenti delle istituzioni e delle associazioni del territorio, partiranno dal Municipio di Montecatini Terme e arriveranno a piedi fino a Monsummano Terme, dopo un lungo percorso durante il quale rifletteranno sui temi della pace, dell’unione e della fratellanza.

Il Dirigente Scolastico Tiziano Nincheri si congratula per la partecipazione dei nostri ragazzi a questo evento che promuove valori così significativi, e ringrazia sia il prof. Francesco Iadarola, coordinatore del progetto, che gli alunni e gli insegnanti accompagnatori.