Ultima modifica: 21 Febbraio 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > I LAVORI DEGLI STUDENTI DEL BERLINGHIERI IN MOSTRA AL TEATRO PACINI

I LAVORI DEGLI STUDENTI DEL BERLINGHIERI IN MOSTRA AL TEATRO PACINI

Nuova proposta artistica dei nostri giovani talenti del Liceo Artistico Bonaventura Berlinghieri dell’Istituto “Sismondi-Pacinotti”: stavolta sarà il Teatro Pacini di Pescia a fare da cornice alla mostra in cui saranno esposti i lavori dei nostri studenti.
Si tratta della mostra “Pescia vista da….”, che raccoglie i lavori fatti dai nostri ragazzi delle due sezioni di grafica e arti figurative del Berlinghieri.
Fra tutte le opere in mostra, verrà scelta l’immagine che sarà posta sulla pergamena che premierà i vincitori della rassegna teatrale amatoriale che si svolge in questo periodo proprio al Teatro Pacini.
L’inaugurazione della mostra dei lavori dei nostri allievi sarà venerdi 21 febbraio, alle 20.00 presso il Teatro Pacini.
La giuria incaricata di vagliare e giudicare i lavori dei ragazzi sarà composta da Dania Picchi, Claudio Stefanelli e Romano Rizzato. Al vincitore sarà consegnato un buono acquisto da 100 euro, che potrà essere utilizzato per materiale didattico.
All’inaugurazione di venerdì 21 saranno presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, il consigliere comunale Paolo Petri, presidente della compagnia “Mercanti di Parole” e uno degli organizzatori della manifestazione e il nostro Dirigente Scolastico.
Gli organizzatori si rallegrano per la collaborazione con il nostro Istituto per questo evento che sta caratterizzando la stagione teatrale, e per i bellissimi elaborati che sono stati presentati ringraziano non solo il Dirigente Scolastico del nostro Sismondi-Pacinotti, di cui il Liceo Artistico Berlighieri è una sezione importante, ma sopratutto i professori Patrizia Mariani, Beatrice Bartolozzi, Claudia Chianucci, Giacomo Garelli, Jolanda Sebastio, Gilberto Tagliaferri, Chiara Mezzadri e l’assistenza tecnica di Valentina Butelli che hanno assicurato la qualità di questa iniziativa.
La mostra delle opere dei nostri allievi resterà al Teatro Pacini aperta sabato 22, mercoledi 26 (solo la mattina), giovedi 27, venerdi 28 e sabato 29 febbraio con i seguenti orari: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.
La premiazione del festival amatoriale è in programma il 28 marzo 2020, in occasione dello spettacolo conclusivo dell’intera rassegna teatrale.