Ultima modifica: 7 Ottobre 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA MARCIA DELLA PACE

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA MARCIA DELLA PACE

Da diversi anni, ormai, il 4 ottobre è una data dedicata alla Pace: è il giorno, infatti, che conclude con la marcia ARMONIA FOR PEACE, il festival internazionale “Armonia fra i Popoli” organizzato dall’associazione culturale DanceLab Armonia, in collaborazione con la Regione Toscana, con i Comuni di Firenze, Pistoia, Assisi e Palermo, nonché con tutti i Comuni della Valdinievole.
La marcia, che ogni anno parte da viale Verdi, davanti alla sede del Municipio di Montecatini Terme e che arriva in Piazza Giusti a Monsummano Terme, rappresenta un momento di condivisione fra istituzioni, scuole e associazioni della Regione Toscana.
Il nostro Istituto, come sempre sensibile a iniziative che realizzano i valori in cui il Dirigente, i docenti e gli alunni credono, anche in questa edizione si è distinto per partecipazione, integrazione e originalità: i nostri studenti, infatti, hanno sfilato portando una grande bandiera della pace.
Con 27 insegnanti accompagnatori e 18 classi presenti, il Sismondi-Pacinotti è stato l’istituto di maggior rappresentanza della Provincia a manifestare per la Pace.
Il Dirigente Scolastico Tiziano Nincheri è orgoglioso di questa bella partecipazione e ringrazia non solo il prof. Francesco Iadarola, referente del progetto, ma anche e soprattutto i nostri docenti e i nostri studenti per il loro impegno.