Ultima modifica: 9 Febbraio 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > GLI OPERATORI DEL 118 INCONTRANO I NOSTRI ALUNNI

GLI OPERATORI DEL 118 INCONTRANO I NOSTRI ALUNNI

Il prossimo 13 febbraio, i medici e gli infermieri dell’Area 118 dell’Azienda Usl Toscana Centro incontreranno gli studenti della classe 2ASS per un momento formativo dal titolo “Educare all’Emergenza ragazzi: Emergenza 118”.
Ai ragazzi sarà proposto un percorso di quattro ore di approfondimento sulle tematiche del primo soccorso. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di indurre nei nostri giovani una maggiore consapevolezza dei comportamenti a rischio facendo conoscere loro il mondo dell’emergenza e scoprire come operano medici, infermieri e volontari delle associazioni di soccorso. Il progetto prevede di far conoscere e comprendere i nuovi codici per la priorità di accesso in Pronto Soccorso.
Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli si rallegra per questo percorso formativo e ringrazia non solo i docenti che hanno dato la propria disponibilità a partecipare all’incontro ma, soprattutto, la prof. Eva Creati, referente del nostro Istituto per questo e per gli altri numerosi progetti di Educazione alla Salute.