Ultima modifica: 20 Aprile 2021
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > DUE WEBINAR PER FORMARE LE CLASSI DEL SOCIO-SANITARIO

DUE WEBINAR PER FORMARE LE CLASSI DEL SOCIO-SANITARIO

Il giorno 20 aprile le classi 2ASS, 3ASS e 3BSS parteciperanno al primo incontro a distanza del progetto “Fattore J. Crescere in emergenza”. Fattore J educa i giovani a sviluppare empatia e intelligenza emotiva nei confronti di persone che vivono una situazione di grande disagio o che sono affette da una patologia

Nel Webinar, dedicato all’area terapeutica della dermatologia immunologica, verrà affrontato insieme agli esperti, all’Associazione nazionale amici per la pelle (ANAP Onlus) e all’Associazione Psoriasici Italiani (APIAFCO), il tema del diritto alla salute e della qualità della vita in tempo di pandemia.

Il giorno 6 maggio la classe 2ASS parteciperà a distanza al Laboratorio di Storytelling nell’ambito del progetto “Vivi Internet, al meglio”, sviluppato da Fondazione Mondo Digitale, Google e Altroconsumo, con lo scopo di formare docenti, famiglie e studenti sui temi della cittadinanza digitale. Il laboratorio sulle tecniche di Storytelling si rivolge agli studenti della Scuola Secondaria di II grado per insegnare ai ragazzi le tecniche di narrazione digitale per raccontare un’esperienza, una storia, o una parte di sé, rispettando i principi della Netiquette.