Ultima modifica: 9 Giugno 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > CONCLUSO CON SUCCESSO IL PROGETTO POLICORO AL SISMONDI-PACINOTTI

CONCLUSO CON SUCCESSO IL PROGETTO POLICORO AL SISMONDI-PACINOTTI

In perfetta sinergia con la Diocesi di Pescia, si è svolto anche quest’anno presso il nostro Istituto il Progetto Policoro che ha coinvolto in totale 17 classi e circa 80 studenti.
I docenti Francesco Iadarola e Lorenzo Giordani hanno reso possibile la realizzazione del progetto organizzando gli incontri a distanza che si sono svolti tramite la piattaforma Google Meet. In questo momento così delicato per alunni e insegnanti, sono state toccate tematiche collegate alla situazione lavorativa, alle prospettive future in ambito universitario e agli sbocchi post-laurea. Il tutto si è svolto assieme dalla responsabile diocesana del progetto, Lisa Tedesco.
Particolare attenzione è stata rivolta all’analisi economico/sociale del nostro territorio e alle varie iniziative volte a sostenere le famiglie e il lavoro. Gli alunni hanno partecipato e risposto positivamente agli incontri, esprimendo dubbi e problematiche soggettive, nonché la disponibilità a rimanere in contatto con i responsabili del progetto per futuri confronti costruttivi sulle tematiche affrontate.
Gli insegnanti coordinatori del progetto ringraziano in modo particolare il Dirigente Scolastico, Prof. Tiziano Nincheri, che è sempre stato molto attento e vicino a questa iniziativa.