Ultima modifica: 10 Gennaio 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > ALUNNI DEL SISMONDI VINCONO L’ORO AL TORNEO INTERNAZIONALE

ALUNNI DEL SISMONDI VINCONO L’ORO AL TORNEO INTERNAZIONALE

Una rappresentanza degli alunni del nostro Istituto ha preso parte al torneo internazionale di pallavolo “BEAR WOOL VOLLEY”, che si è svolto nei giorni 3, 4 e 5 gennaio scorsi, a Biella.
Guidata dalle docenti Lucia Giachini e Lucrezia Calabretta, la squadra di pallavolo integrata formata dagli alunni del nostro Istituto, a supporto degli atleti della Onlus Iris Superboys, ha vinto la medaglia d’oro.
I ragazzi del Sismondi che hanno partecipato e vinto il torneo sono stati Carolina Massyackina, Stella Sharka, Luisa Bonfiglio e Chiara Mannis, mentre gli ex-alunni del Sismondi, ancora legati al nostro Istituto per le attività teatrali e sportive, che hanno dato il loro prezioso contributo sono Salvatore Rea, Danny Del Ministro e Thomas Miniati.
La collaborazione fra il nostro Istituto e la Onlus Iris Superboys è per noi un fiore al’occhiello, che da diversi anni viene rinnovata con successo ed entusiasmo da entrambe le parti; la partecipazione dei nostri ragazzi a questo torneo internazionale conferma che lo sport integrato è un importante strumento di educazione, di inclusione e di cittadinanza, utile e necessario per prevenire fenomeni quali il bullismo e l’intolleranza.
Con la vittoria del torneo Internazionale di Biella, inizia una serie di attività di sport integrato che vedranno protagonisti i nostri allievi, sia come atleti che come partner: campionati studenteschi e tornei sportivi… la lista di impegni culminerà con la partecipazione al torneo internazionale di calcio giovanile integrato che si svolgerà a Goteborg, in Svezia, dal 12 al 16 luglio 2020.
Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia le docenti accompagnatrici e si congratula con gli alunni per l’ottimo risultato ottenuto, auspicando ancora tanta soddisfazione per i futuri impegni di sport integrato.