Ultima modifica: 1 Febbraio 2019

ALLIEVI IN CAMPO PER IL BASKET INTEGRATO

Per gli studenti della squadra di basket integrato del Sismondi-Pacinotti, ancora una volta è arrivato il momento di scaldare i muscoli ed entrare in campo: il 5 febbraio prossimo i nostri alunni saranno impegnati nella Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi.
Teatro di questo momento di Sport Integrato, sarà il palazzetto dello sport Leonardo da Vinci di Montecatini Terme, ove i nostri sportivi si confronteranno con le squadre di altri Istituti superiori della Provincia, accompagnati dai docenti Buti, Zecchi, Galigani, Mezzadri, Scappaticci, Orlandini e Vernieri.
Gli allievi che parteciperanno alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Basket Integrato sono: Franco Fioravanti, Wisdom Aiye Ipkia, Samuele Lombardi, Thomas De Paola, Gabriele Toto, Francesca Armenti, Anna Palmentieri, Mario Tummolillo, Grigor Cullhaj, Luisa Bonfiglio, Lorenzo Siccardi, Valeria Pagni e Alessio Bagnoli. Si tratta di una squadra composta da alunni di tutti e quattro gli Istituti che fanno capo al Sismondi-Pacinotti: il liceo artistico Berlinghieri, l’Istituto Tecnico Ferrari, il Sismondi e il Pacinotti. La provenienza da Istituti e indirizzi differenti è la prova, qualora ve ne fosse bisogno, che la scuola è un ambiente dove si può e si deve lavorare per l’integrazione, la collaborazione e l’accoglienza: questo impegno porta frutto a tutta la comunità.
Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli ringrazia i docenti accompagnatori e gli alunni che hanno aderito a questo stimolante progetto sportivo. In bocca al lupo, cestisti!