Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > ALLIEVI DELL’INDIRIZZO TURISTICO ALL’EVENTO “LA MONTAGNA CHE VOGLIAMO”

ALLIEVI DELL’INDIRIZZO TURISTICO ALL’EVENTO “LA MONTAGNA CHE VOGLIAMO”

Il giorno 12 dicembre presso la sala consiliare del comune di Pescia, in piazza Mazzini, c’è stato l’evento “La Montagna che vogliamo”, dedicato alla pianificazione della città e del suo territorio. Il nostro Istituto è stato presente con cinque allievi della classe 3ASC, che hanno svolto attività di accoglienza ai partecipanti.

Non è la prima volta che agli studenti dell’Indirizzo Turistico viene richiesta la competenza acquisita nel loro corso di studi per le attività di accoglienza, da parte del Comune di Pescia

Il 5 dicembre scorso, infatti, i nostri studenti dell’Indirizzo Turistico erano presenti alla presentazione del piano strategico della cultura che si è svolta presso il Teatro Pacini, e ieri, nuovamente, sono stati in Comune per l’importante appuntamento “La Montagna che vogliamo”.

Oltre alla presenza dei due assessori regionali Marco Remaschi e Federica Fratoni, alla giornata dedicata al territorio, erano presenti il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore alla Montagna Fabio Bellandi.

Il Dirigente Scolastico del nostro Istituto Prof. Tiziano Nincheri ringrazia tutti i ragazzi coinvolti e in modo particolare la prof.ssa Elisa Andreucci, per il notevole impegno profuso nella collaborazione fra il nostro Istituto e il Comune della città che lo ospita.