Ultima modifica: 26 Aprile 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > ALL’ASSEMBLEA D’ISTITUTO SI PARLA DEL “TRENO DELLA MEMORIA”

ALL’ASSEMBLEA D’ISTITUTO SI PARLA DEL “TRENO DELLA MEMORIA”

Per gli alunni che hanno partecipato al progetto “Treno della memoria” è arrivato l’atteso momento della restituzione: i prossimi 26 e 30 aprile, infatti, quanti hanno vissuto l’esperienza del viaggio sul treno organizzato dalla Regione Toscana verso i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau saranno chiamati a presentare la loro testimonianza.
Gli studenti che hanno partecipato al progetto nel mese di gennaio 2019 parleranno ai compagni delle classi quarte e quinte del nostro Istituto durante le due assemblee studentesche. Si concretizza, pertanto, la seconda parte del progetto curato dalla prof.ssa Barbara Pietrarelli e dalla prof.ssa Arianna Adorni, che prevede la restituzione ai compagni dell’intensa esperienza vissuta in Polonia.