Ultima modifica: 12 Marzo 2019

12 Marzo 19 Articolo

“Il ronzio delle parti in movimento”

Lo scorso sabato al Teatro Pacini di Pescia è stata presentata l’antologia dei racconti e delle opere grafiche grafiche vincitrici, nel corso di 15 anni, del concorso intitolato a Maurizio Salabelle organizzato dal nostro Istituto. All’incontro hanno partecipato gli scrittori Daniele Benati, Ugo Cornia, Jean Talon e Paolo Albani, che ha curato la prefazione dell’antologia.… Continua la lettura di: “Il ronzio delle parti in movimento”

12 Marzo 19 Articolo

LA SCRITTRICE PAOLA FANUCCI INCONTRA GLI STUDENTI DELLA 3ASS

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la classe 3ASS ha incontrato Paola Fanucci, autrice del libro “Women gardeners. Stivali, penne e pennelli di giardiniere appassionate” (ETS, 2016). La scrittrice ha parlato ad una classe attenta e coinvolta della passione rivoluzionaria delle “Women gardeners” che, tra Ottocento e Novecento, soprattutto in Inghilterra e negli Stati… Continua la lettura di: LA SCRITTRICE PAOLA FANUCCI INCONTRA GLI STUDENTI DELLA 3ASS